La vita agra è un film del 1964 diretto da Carlo Lizzani con Ugo Tognazzi e Giovanna Ralli. Durata: 112 min. Paese di produzione: Italia.
Luciano Bianchi viene licenziato: svolgeva la mansione di addetto ai servizi culturali per una società mineraria. Per vendicare se stesso, e i minatori morti in una grave sciagura, si reca a Milano. È deciso a far saltare con la dinamite il grattacielo dove ha sede la società. Qui incontra Anna, giovane corrispondente di un giornale di sinistra, e se ne innamora. Per vivere, Luciano si adatta a fare il traduttore, ma troverà la sua fortuna inserendosi nella produzione di slogan pubblicitari.
Date di uscita e riprese - La vita agra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Aprile 1964. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Guastalla, Reggio Emilia, Italia …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente La vita agra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La vita agra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La vita agra
2017 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.