La verità sta in cielo è un film del 2016 diretto da Roberto Faenza con Riccardo Scamarcio e Maya Sansa. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
La quindicenne Emanuela Orlandi sparisce dal centro di Roma il 22 giugno 1983. E’ figlia di un commesso pontificio e ben presto si comprende che la scomparsa coinvolge numerosi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana, fino a Mafia Capitale. Una storia vera con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa.
Dopo La macchinazione sulla morte di Pier Paolo Pasolini e Ustica sulla storica strage aerea è questa la volta di Roberto Faenza e del suo La verità sta in cielo sul caso Emanuela Orlandi. Da qualche tempo a questa parte i registi italiani sono tornati …
Attualmente La verità sta in cielo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La verità sta in cielo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
La verità sta in cielo
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La verità sta in cielo
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A un anno dall'uscita nelle sale cinematografiche arriva ora sul piccolo schermo il progetto dedicato alla misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi.
Dal 6 ottobre è in sala La verità sta in cielo di Roberto Faenza: abbiamo incontrato gli attori protagonisti, Greta Scarano, Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini, Maya Sansa e il regista, per conoscere il loro punto di vista sul caso Orlandi da interpreti e da cittadini.
Roberto Faenza dice la sua sul caso Orlandi in maniera didascalica e priva di empatia fagocitando perfino la bravura dei suoi interpreti, in particolare di una Greta Scarano sempre più brillante
Nel listino di 01 Distribution Silence di Martin Scorsese, La La Land con Ryan Gosling ed Emma Stone, Tulip Fever con Alicia Vikander e La ragazza del treno con Emily Blunt; fra gli italiani in uscita i nuovi film di Marco Bellocchio, Gianni Amelio, Ferzan Ozpetek, Gabriele Muccino, Cristina Comencini, Alessandro Siani, Pif, Kim Rossi Stuart e l'esordio dei The Jackal.
Presentato alle Giornate Professionali di Sorrento il nuovo listino della 01, che punta sui veterani del nostro cinema - da Bellocchio a Tornatore - sugli assi del cinema americano, come Tarantino e McConaughey, ma anche sulle superstar della commedia tricolore come Claudio Bisio e Alessandro Siani.