La vendetta della Maschera Nera è un film del 1996 diretto da Daniel Lee con Jet Li e Sean Lau. Durata: 102 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Chik, timido bibliotecario, di notte assume l'identità di Black Mask, un supereroe insensibile al dolore e in parte ai sentimenti dopo un'operazione al cervello. In compagnia di un duro poliziotto, dovrà stroncare un traffico di stupefacenti in cui scopre essere coinvolta anche la bella Yueklan.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La vendetta della Maschera Nera è: 09 Novembre 1996 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hong Kong, Cina
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e cantonese.
Attualmente La vendetta della Maschera Nera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La vendetta della Maschera Nera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10