La tunica è un film del 1953 diretto da Henry Koster con Richard Burton e Jean Simmons. Durata: 135 min. Paese di produzione: USA.
Marcello Gallio, centurione romano, è con i soldati che scortano Gesú sul Golgota e lo crocifiggono. Ma quando, giocando ai dadi ai piedi della croce, vince la tunica di Cristo, la sua vita cambia per sempre. Colpito dal rimorso si converte al cristiananesimo.
Date di uscita e riprese - La tunica è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Maggio 1954. Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Corriganville, Ray Corrigan Ranch, Simi …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm (riedizione). Rapporto immagine: 2,20 : 1 - 1,37 : 1 e 2,55 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Stereo a 4 tracce, 70mm a 6 tracce (riedizione) …
Attualmente La tunica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La tunica e le nomination:
La tunica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Ecco una lista dei migliori film religiosi che ogni appassionato di cinema dovrebbe vedere (non solo durante le festività).
Il passaggio ufficiale della 20th Century Fox alla Disney ha consegnato allo studio un patrimonio da custodire: ecco alcuni film che hanno fatto la storia del cinema.
Dal 12 ottobre in DVD per Fox altri titoli per la collana di film che hanno scritto la storia del cinema