La trilogie marseillaise: Fanny è un film del 2013 diretto da Daniel Auteuil con Daniel Auteuil e Raphaël Personnaz. Paese di produzione: Francia.
Marius ha abbandonato il bar che gestiva per imbarcarsi quando Fanny scopre di essere incinta. Per salvare l'onore della giovane, la madre la costringe a sposare Panisse, vedovo, benestante e senza figli, che ha promesso di renderla felice e di crescere il bambino anche se non è suo. Non appena il bambino viene alla luce, però, Marius riappare e pretende di riconquistare Fanny e suo figlio César.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La trilogie marseillaise: Fanny è: 10 Luglio 2013 (Francia).
Attualmente La trilogie marseillaise: Fanny ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La trilogie marseillaise: Fanny è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Tra le anteprime del festival fiorentino dedicato al cinema francese l'ultima fatica di Polanski, Venere in pelliccia, La jalousie di Philippe Garrel e Giovane e Bella di Ozon.