La terribile storia di Haeckel è un film del 2005 diretto da John McNaughton con Gerard Plunkett e Jon Polito. Durata: 60 min. Paese di produzione: USA.
Masters of horror, episodio dodici. Una gentil vecchietta è sospettata di praticare la necromanzia ad un innamorato disperato che vorrebbe poter riabbracciare la moglie defunta.
La sindrome di Frankenstein La scienza e la fede, la vita e la morte, Dio e l'uomo. Quali sono i limiti tra ciò che è lecito e ciò che non lo è? La parabola moralistica di Haeckel's Tale, narrata da una gentil vecchietta sospettata di …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La terribile storia di Haeckel è: 27 Gennaio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Vancouver, British Columbia, Canada
Attualmente La terribile storia di Haeckel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La terribile storia di Haeckel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La prima stagione della serie da brivido finalmente disponibile in DVD in noleggio con il concorso: diventa anche tu maestro del terrore!
Nonostante la prevedibilità dello script, l'elegante regia di John McNaughton contribuisce a creare una confezione piuttosto suggestiva, soprattutto nella prima parte del film.
Una manciata di regole sottende al progetto dei Masters of Horror: tutte le pellicole sono mediometraggi di un'ora circa senza particolari limiti sotto il profilo del sangue e degli orrori mostrati. Sesso, belle donne e tanta musica i contorni ideali.