La teoria del volo è un film del 1998 diretto da Paul Greengrass con Helena Bonham Carter e Kenneth Branagh. Durata: 101 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Un uomo preso dal sogno di innalzarsi in volo viene punito ai lavori pubblici dopo che il suo ennesimo esperimento si schianta da un edificio in città. In queste circostanze incontra una donna che sta morendo di una malattia neurale. La ragazza, una vergine, ammette candidamente che vuole scoprire le gioie dell'amore fisico prima di morire e lui decide di darle una mano cercando un gigolo che si faccia carico dell'impresa.
Date di uscita e riprese - La teoria del volo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Giugno 1999; la data di uscita originale è: 24 Settembre 1999 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Regno Unito. Ecco …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente La teoria del volo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La teoria del volo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10