Tutti i contenuti su La tenerezza (2017): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In occasione della consegna dei David di Donatello a fine marzo, Rai Movie dedica una programmazione speciale dei film vincitori dei prestigiosi premi italiani.
Il regista de La Tenerezza - che riceverà il Nastro d'Argento Speciale per i Corti a Cortinametraggio - parla di Renato Carpentieri, dei David 2018, del libro "Padre quotidiano", a cui tiene moltissimo e nel quale racconta la sua esperienza di padre adottivo.
"Sono ancora un po' frastornato" spiega il vincitore del David di Donatello per la sua interpretazione ne "La tenerezza", che ha dedicato il premio a Gianni Amelio.
Madre irresistibile, sensuale, sfrontata, fragile, divertente. Un ruolo che l'attrice romana ama interpretare nella vita e nei film. Ecco un breve excursus della sua carriera a partire dal lontano centro sociale di periferia, dai vampiri e dai Manetti Bros., là dove tutto è cominciato.
I due registi saranno presenti a Pistoia e incontreranno il pubblico nel corso del festival al via domani 28 settembre.
Tra le pellicole La tenerezza di Gianni Amelio, Fortunata di Sergio Castellitto e la rivelazione di Venezia L'ordine delle cose.
La consegna durante la 74. edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
I premi più importanti sono andati al film di Amelio, mentre Indivisibili è la pellicola che ne ha portati a casa di più. Riconoscimenti anche per Jasmine Trinca e Monica Bellucci.
Annunciate le candidature ai prestigiosi premi che verranno consegnati sabato 1° Luglio al Teatro Antico di Taormina.
La cerimonia di premiazione si terrà il 14 giugno a Roma.
Al secondo posto si piazza la commedia francese con Omar Sy Famiglia all'improvviso. Debutto al sesto posto per La tenerezza di Gianni Amelio.
Elio Germano e Micaela Ramazzotti interpretano una coppia apparentemente perfetta, ma che in realtà nasconde sentimenti molto complessi, in La tenerezza di Gianni Amelio. Nelle sale dal 24 aprile.
Gianni Amelio torna al cinema con La tenerezza, storia di un uomo che riscopre il rapporto con la figlia grazie ai suoi nuovi vicini. Interpreti di questa intensa coppia padre-figlia Renato Carpentieri e Giovanna Mezzogiorno. In sala dal 24 aprile.
Film d'apertura del Bifest 2017, la nuova fatica di Gianni Amelio è un'opera stracolma di non detto, segreti e voglia di esplodere. Un dramma familiare dolente e delicato, capace di gettare uno spiazzante sguardo disincantato sul mondo degli affetti.
Drammi e commedie, cinema italiano e internazionale, blockbuster e piccole perle indie, supereroine e villain. Diamo uno sguardo ai titoli che la nuova stagione cinematografica ci riserva.
Il musical con Ryan Gosling ed Emma Stone è solo uno dei tanti titoli proposti da 01 per i primi mesi del nuovo anno, che offre anche Silence di Martin Scorsese, Mister Felicità di Siani, il nuovo di Clooney, Power Rangers e A Monster Calls . Vediamoli insieme.