Tutti i contenuti su La talpa (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Alla soglia dei sessant'anni, l'attore inglese ha scritto uno dei capitoli più felici della sua carriera grazie alla mimetica interpretazione di Winston Churchill nel dramma storico L'ora più buia. Dai suoi primi ruoli passando per un memorabile Dracula, ripercorriamo le migliori performance di Gary Oldman.
Rendiamo omaggio al noto caratterista inglese, scomparso all'età di 77 anni, con una panoramica dei suoi contributi più memorabili al cinema e alla televisione.
Il nuovo speciale di Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei punti di forza della star britannica.
In occasione dell'uscita de Il traditore tipo, facciamo una panoramica dei vari adattamenti cinematografici e televisivi dei romanzi di un vero maestro della narrativa spionistica.
Tante prime visioni nella prossima settimana, dal grande affresco fantascientifico diretto da Bong John Ho (27 marzo), alla divertente commedia ispirata all'omonimo romanzo di Nick Hornby (25 marzo). In più ritroviamo Luca e Paolo alle prese con Un fidanzato per mia moglie (23 marzo)
Idolo indiscusso delle platee, dopo il clamoroso successo in TV nei panni di Sherlock, Benedict Cumberbatch è pronto a diventare il nuovo volto del cinema inglese: e in The Imitation Game, acclamato biopic in zona Oscar, dà vita ad un altro personaggio ambiguo e geniale, il matematico Alan Turing.
Tante sorprese per i canali della televisione del Biscione che tra conferme (I Cesaroni e Squadra Antimafia su Canale 5) e novità assolute (Gotham, in contemporanea su Premium Action e Italia 1, Believe di Alfonso Cuaron e The 100), proporrà le commedie campioni d'incasso (Sole a catinelle, su Canale 5) e le grandi opere di Hollywood (Les Miserables e Zero Dark Thirty su Rete 4, Gravity e Hunger Games la ragazza di fuoco, sui canali dedicati di Mediaset Premium.
Ricordiamo con affetto l'annata cinematografica che ci siamo lasciati alle spalle proponendovi come tradizione la lista dei titoli più amati dai nostri redattori tra le uscite italiane del 2012. Su tutti, quest'anno, s'impone Hugo Cabret di Martin Scorsese.
Successo per la quarta edizione de Il Vento del Nord sull'isola priva di una sala cinematografica. Cinema in piazza aspettando Il Gattopardo. Tredici film in rassegna grazie a Siae e Comune di Lampedusa.
Buona edizione a doppio disco per il film di Tomas Alfredson tratto dal romanzo di le Carrè. Convince soprattutto un audio molto curato.
Il film di Michel Hazanavicius ottiene il maggior numero di candidature, mentre il campione di casa La talpa risponde centrando 11 categorie. Segue, a quota 9, lo scorsesiano Hugo Cabret, che però manca la categoria più prestigiosa per lasciare spazio a Drive di Nicolas Winding Refn.
Ancora un fine settimana al top per il film di Paolo Genovese, seguito in classifica da La talpa e J. Edgar. Negli USA il film più visto del week end è il thriller Contraband, interpretato da Mark Wahlberg.
Nelle sale arrivano anche 'l'incredibile storia di Winter il delfino', il mockumentary 'L'era legale', il dramma 'La chiave di Sara', l'horror 'Non avere paura del buio' e i vampiri da ridere di 'Succhiami'.
Il miglior lungometraggio animato dell'anno è Rango, mentre miglior documentario è il suggestivo Cave of Forgotten Dreams di Herzog. Il premio per la recitazione va a Michael Fassbender e Tilda Swinton.
Carrellata sulle superproduzioni 2D e 3D, sul ritorno dei maestri, sui blockbuster e sui lavori indie che ci attendono nelle sale cinematografiche nel corso dell'anno appena iniziato.
La magia di The Hobbit: An Unexpected Journey, l'inquientante cupezza de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, la fantascienza oscura di Prometheus, la ferocia di Wrath of the Titans, i sorrisi e gli auguri di Capodanno a New York. Anche questo è Natale.
Siamo ancora alle primissime battute, ma per ora il film da battere sembra, sorprendentemente, un omaggio francese alla vecchia Hollywood: The Artist di Michel Hazanavicius. Come sempre seguiremo insieme l'evolversi della situazione fino alla consegna degli Academy Awards il possimo 26 febbraio.
Il talentuoso attore inglese, premiato ai Gotham Independent Film Awards, ha anticipato la possbilità di tornare a interpretare il grigio agente segreto in un nuovo film tratto da Le Carrè.
Tra i premiati dello Stockholm International Film Festival 2011 anche La talpa, premio della critica, e Tyrannosaur che frutta a Paddy Considine il premio per la regia.
Le nomination ai premi britannici dedicati al cinema indipendente sottolineano la qualità dell'annata cinematografica in dirittura d'arrivo per il cinema d'Albione.