La stoffa dei sogni è un film del 2015 diretto da Gianfranco Cabiddu con Sergio Rubini e Ennio Fantastichini. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Italia, Francia.
Una nave che trasporta una compagnia di teatranti e alcuni pericolosi camorristi naufraga sulle coste dell'Asinara, dove diviene complesso distinguere gli attori dai criminali. Un film che riflette sulla questione della necessità dell'arte nella vita dell'uomo e su temi universali quali quelli della colpa, del perdono e del riscatto.
Tra le pellicole La tenerezza di Gianni Amelio, Fortunata di Sergio Castellitto e la rivelazione di Venezia L'ordine delle cose.
Assegnati i premi dell'Associazione della Stampa Estera in Italia. Premio alla carriera a Dario Argento.
La cerimonia di premiazione si terrà il 14 giugno a Roma.
Gianfranco Cabiddu porta sul grande schermo una commedia ispirata da La Tempesta di Shakespeare nella traduzione in napoletano firmata da Eduardo De Filippo. Il regista, insieme a Sergio Rubini, Ennio Fantastichini e Teresa Saponangelo, ci ha raccontato la genesi del film e l'importanza della sua ambientazione. In sala da oggi dicembre grazie a Microcinema.
La casa di produzione rappresenterà l'Italia l'appuntamento organizzato al Festival di Cannes dall'European Film Promotion. Tra i film in lavorazione La corrispondenza di Giuseppe Tornatore e La prima Luce di Vincenzo Marra