La sposa bambina è un film del 2014 diretto da Khadija Al-Salami con Reham Mohammed e Rana Mohammed. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Barter Entertainment. Paese di produzione: Yemen, Francia, Emirati arabi.
Nojoom, una bambina di dieci anni dello Yemen, si trova obbligata a sposare un uomo vent'anni più grande di lei. In questo modo la famiglia della bambina riceve una piccola entrata economica e l'opportunità di liberarsi di una bocca in più da sfamare. La piccola Nojoom inizia così una tenace e solitaria battaglia contro le pratiche arcaiche seguite dalla sua famiglia e dalla sua tribù, nella speranza di ottenere il divorzio.
Attualmente La sposa bambina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La sposa bambina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La sposa bambina
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Due inquietanti film horror, uno spettacolare prodotto Disney e una war-comedy al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora La notte del giudizio - Election Year, La sposa bambina, In nome di mia figlia e Una spia e mezzo.