La signora omicidi è un film del 1955 diretto da Alexander Mackendrick con Alec Guinness e Cecil Parker. Durata: 97 min. Paese di produzione: Regno Unito.
La signora Louisa Wilberforce è un'adorabile vecchietta che affitta una stanza ad un malvivente ed ai suoi quattro loschi compari che stanno progettando un colpo. Quando i cinque amici vengono scoperti, progettano di uccidere la signora Louisa, ma non sanno cosa gli aspetta...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Argyle Street, St. Pancras, Londra, Inghilterra, Regno Unito Battle Bridge Road, King's Cross, Londra, Inghilterra, Regno Unito Caledonian Road, Holloway, …
Roma 2011 - Inserito nella sezione Occhio sul mondo | Focus - Retrospettiva 'Punks and Patriots' dell'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente La signora omicidi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La signora omicidi e le nomination:
La signora omicidi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 91 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
The Ladykillers - La signora omicidi
2024 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'arrivo su Infinity del film Non si ruba a casa dei ladri, ripercorriamo le variazioni sul tema di furti e rapine sul grande schermo.