La scelta di Sophie è un film del 1982 diretto da Alan J. Pakula con Meryl Streep e Kevin Kline. Durata: 150 min. Paese di produzione: USA.
Sophie è sopravvissuta agli orrori dei campi di concentramento nazisti, e vive insieme a Nathan, un vivace ebreo americano che ha l'ossessione della Shoah. Quando Stingo, il narratore del film, li incontra, capisce che la loro felicità nasconde un abisso di sofferenza.
Date di uscita e riprese - La scelta di Sophie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Maggio 1983; la data di uscita originale è: 08 Dicembre 1982 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Croazia e USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, polacco, tedesco, francese e russo.
Attualmente La scelta di Sophie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La scelta di Sophie e le nomination:
La scelta di Sophie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La scelta di Sophie
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La scelta di Sophie
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nel 1982 Alan J. Pakula portava al cinema La scelta di Sophie, dal romanzo di William Styron: una storia sul peso della memoria dell'Olocausto, con una struggente Meryl Streep.
L'incontro più atteso (e affollato) del Festival di Roma 2016: quello fra il pubblico e la First Lady del cinema americano, la mitica Meryl Streep, che ha presentato il suo nuovo film, la commedia Florence di Stephen Frears, e ha commentato alcune fra le interpretazioni più belle della sua carriera, fra battute, riflessioni e aneddoti.