La santa è un film del 2013 diretto da Cosimo Alemà con Massimiliano Gallo e Gianluca Di Gennaro. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
In un paesino del sud Italia sospeso nel tempo e nello spazio arrivano quattro forestieri alla disperata ricerca di un riscatto dalle loro tristi esistenze. Dante, Gianni, Agostino e Diego sono quattro balordi intenzionati a rubare la statua della Santa del paese. Ma in una comunità in cui religione e feroce superstizione convivono in un equilibrio precario, le reazioni posso essere imprevedibili, e molto violente. E' troppo tardi quando i quattro si accorgono di aver commesso l'errore più grande della loro vita.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Puglia, Italia
Roma 2013 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente La santa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La santa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
La santa
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le anteprime più attese Apes revolution - Il pianeta delle scimmie e Frankenstein's Army. Previsto per il 17 luglio lo Z-Day con zombie walk inclusa.
Muovendosi agevolmente tra action, noir e atmosfere western il regista torna dietro la macchina da presa per realizzare un film in cui l'uomo si fa preda e cacciatore nel nome di una gretta religiosità. L'incontro festivaliero con Alemà e il cast del film.
Oggi su Movieplayer.it una clip esclusiva del noir atipico di Cosimo Alemà presentato Fuori Concorso al Festival di Roma.
In Concorso 'Acrid' di Kiarash Asadizadeh e 'Sorg og glæde' di Nils Malmros. Spike Jonze, incontra il pubblico. CinemaXXI ospita Fear of Falling, l'ultimo film di Jonathan Demme.