La ragazza che saltava nel tempo è un film del 2006 diretto da Mamoru Hosoda con Riisa Naka e Takuya Ishida. Durata: 98 min. Paese di produzione: Giappone.
La vita ordinaria di Makoto Konno viene turbata da un inaspettato potere: quello di "viaggiare" indietro nel tempo a suo piacimento a seconda della forza con cui salta nello spazio. Makoto inizia ben presto a sfruttare questo potere con troppa disinvoltura tanto da ricorrere al "viaggio nel tempo" per rincorrere e prevenire i piccoli incidenti quotidiani. Questo gioco incosciente lascia però pian piano intravedere l'importanza di ogni singolo istante della vita, da non sprecare ingenuamente proprio perché imprevedibile.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La ragazza che saltava nel tempo è: 15 Luglio 2006 (Giappone).
Attualmente La ragazza che saltava nel tempo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La ragazza che saltava nel tempo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Giornata caratterizzata dell'estrema varietà delle proposte: dall'autorialità dei film in concorso, il turco 'Honey' e l'iraniano 'The Hunter', alla commedia brillante 'Please Give', passando per i due interessanti esperimenti d'animazione 'Summer Wars' e 'The Illusionist'
Al via a Bologna la nona edizione della kermesse italiana dedicata alle ultime frontiere dell'immaginario digitale e alle innovative tecnologie applicate al cinema e all'animazione.