La proprietà non è più un furto è un film del 1973 diretto da Elio Petri con Flavio Bucci e Julien Guiomar. Durata: 125 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Total è un giovane impiegato di banca allergico ai soldi; gli fanno schifo e ritiene che il mondo sia diviso in due specie di ladri: quelli che lo fanno per mestiere e quelli che si arricchiscono sulla pelle altrui, in modo apparentemente lecito. Rappresentante esemplare della seconda categoria, per Total, è un macellaio che lui prende di mira: gli ruba la moglie, i gioielli, i soldi e la macchina, il povero macellaio non capisce le ragioni di tale accanimento ed una volta individuato il ladro, gli offre della carne in regalo, soldi ed una sistemazione lavorativa dignitosa. Ma Total non ci sta...
Date di uscita e riprese - La proprietà non è più un furto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Ottobre 1973; la data di uscita originale è: 16 Ottobre 1974 (Francia).
Venezia 2013 - Presentato nella sezione Venezia Classici alla 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2013).
Attualmente La proprietà non è più un furto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La proprietà non è più un furto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La proprietà non è più un furto
2013 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.