La principessa e l'aquila è un film del 2016 diretto da Otto Bell con Aisholpan e Nurgaiv Rys. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA, Mongolia.
Aisholpan, una ragazzina kazaka di 13 anni, si prepara a diventare la prima donna in dodici generazioni della sua famiglia a fare la cacciatrice di aquile.
Attualmente La principessa e l'aquila ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La principessa e l'aquila è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La principessa e l'aquila
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lodovica Comello, giovane talento poliedrico italiano, ci svela come realizzare i propri sogni e il suo futuro tra cinema, musica e tv.
Numerosi gli ospiti, tra gli altri: l'astronauta Umberto Guidoni, Teresa Mannino, Fabio Volo, Romano Prodi, Giuseppe De , Mira Rai e ancora i grandi nomi dell'alpinismo da Reinhold Messner ad Adam Ondra.
Le proiezioni di Les Saisons, co-diretto dal documentarista e grande attore Jacques Perrin, del pluripremiato La Principessa e l'Aquila, e l'anteprima italiana di La vallèe de loups faranno da cornice agli oltre 100 film in programma, che verranno annunciati martedì 4 aprile.
Il film d'animazione sarà doppiato dalla giovane cantante finalista all'ultima edizione del Festival di Sanremo e protagonista della telenovela Violetta