La posesión de Emma Evans è un film del 2010 diretto da Manuel Carballo con Tommy Bastow e Sophie Vavasseur. Durata: 98 min. Paese di produzione: Spagna.
La quindicenne Emma Hawkins era una ragazza come tutte le altre, fino a poco tempo fa. Inquieta, stanca delle pretese da parte dei genitori iperprotettivi e di dover badare al fratellino tutto il tempo e speranzosa di costruirsi una vita, prima o poi. Improvvisamente, la vita di Emma cambia in modo inaspettato e inquietante. Inizialmente, i suoi genitori sono convinti che la ragazza stia manifestando dei disagi psicologici, ma Emma invece sente che qualcosa di oscuro e minaccioso si nasconde dentro di lei.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La posesión de Emma Evans è: 29 Dicembre 2010 (Spagna).
Attualmente La posesión de Emma Evans ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La posesión de Emma Evans è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Negli USA è il debutto di Never Let Me Go e di The Town, ma anche di Jack Goes Boating, esordio alla regia di Philip Seymour Hoffman e della commedia Easy A. Non mancherà neanche un soffio di zolfo grazie a Devil, prodotto da Shyamalan e lo spagnolo La posesión de Emma Evans.