La più bella serata della mia vita è un film del 1972 diretto da Ettore Scola con Alberto Sordi e Michel Simon. Durata: 108 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Alfredo Rossi, industriale romano residente a Milano, trasferisce illegalmente In Svizzera cento milioni. Trovata chiusa la banca, alla ricerca di un albergo incontra e segue con la sua Maserati un'avvenente motociclista, dietro la quale si inoltra sulle montagne finché l'auto resta in panne e lui è costretto a chiedere ospitalità in un castello.
Date di uscita e riprese - La più bella serata della mia vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Dicembre 1972; la data di uscita originale è: 28 Marzo 1979 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente La più bella serata della mia vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La più bella serata della mia vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10