La piscina è un film del 1969 diretto da Jacques Deray con Alain Delon e Romy Schneider. Durata: 120 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Gli amanti Marianne e Jean-Paul trascorrono le loro vacanze in una villa nei pressi di St.-Tropez, dotata di una spettacolare piscina. Dopo una visita, Marianne invita il suo ex Harry a rimanere nella villa con la figlia adolescente Penelope. La tensione tra gli adulti sale a livelli insostenibili quando Jean-Paul seduce la ragazza.
Date di uscita e riprese - La piscina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Aprile 1969; la data di uscita originale è: 31 Gennaio 1969 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente La piscina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La piscina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La piscina
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La piscina
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attore francese è stato uno dei più ricercati oggetti di culto nella storia del cinema, soprattutto per i registi, ossessionati dal decifrarne l'irresistibile fascino immortale. Nonostante Delon abbia spesso fuggito l'immortalità.
Quando l'estate diventa la stagione del mistero e dell'orrore: da Un tranquillo week-end di paura a Midsommar, sette film in cui la vacanza è foriera di pericolo e di morte.
In occasione dell'uscita homevideo del film con Alain Delon, la maison francese organizza a Roma un grande evento