La nostra favola di Natale è un film del 2024 diretto da Jason Bourque con Nikki Deloach e Warren Christie. Durata: 84 min. Paese di produzione: Canada.
La vicenda è narrata in due linee temporali diverse: nel presente Dave e Nell raccontano la loro storia d'amore a Chris, il fidanzato della figlia che ha un blocco ansioso e non riesce a dirle "ti amo". Mentre nel presente i due genitori cercano di rassicurare il ragazzo, vediamo come nel passato Dave e Nell si incontrano durante la stagione natalizia. Dopo essersi incontrati, il destino sembra fare di tutto per tenere separati i due ragazzi; mentre Dave e Nell cercano di ritrovarsi nel caos festivo, sono ignoranti del fatto di essere in realtà "nemici" a livello professionale.
Entrambi sono stati accoppiati in maniera forzata per organizzare il Festival di Natale della loro città, nonostante abbiano stili contrastanti e siano fortemente competitivi. Questo loro atteggiamento professionale così cinico e distaccato rispecchia il vuoto della loro vita privata. I Dave e Nell del passato riescono a trovarsi, definitivamente, quando imparano a comunicare in maniera aperta e costruttiva, e questa è la lezione di cui Chris farà tesoro, abbracciando la forza della vulnerabilità dell'esporsi, mettendosi in gioco per il bene della sua amata.
Attualmente La nostra favola di Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La nostra favola di Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10