La mia vita senza me è un film del 2003 diretto da Isabel Coixet con Sarah Polley e Scott Speedman. Durata: 106 min. Paese di produzione: Canada, Spagna.
Una giovane madre di famiglia, affetta da un cancro terminale, decide di vivere con una passione che non aveva mai avuto prima il tempo che le resta insieme al marito e alle due figlie. La donna però non rivela loro che sta per morire.
Quando la morte significa vivere Sarah Polley è la bravissima attrice canadese cui è stato affidato il ruolo della ventitreenne protagonista, sposata con due figlie, che riscopre la vita dopo che le viene diagnosticato un tumore alle ovaie. Girata in inglese e ambientata in Canada, …
Date di uscita e riprese - La mia vita senza me è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Febbraio 2004; la data di uscita originale è: 07 Marzo 2003 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente La mia vita senza me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La mia vita senza me e le nomination:
La mia vita senza me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Dieci anni di cinema dell'America latina, del Medio Oriente, dell'Africa e dell'Oceania attraverso la selezione della redazione di Movieplayer.it.
In una battuta del film la protagonista rivela a se stessa: «Hai appena scoperto che tutta la tua vita è stata un sogno e solo ora ti sei svegliata...».