Tutti i contenuti su La mia classe (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
L'acclamato La mia classe di Daniele Gaglianone premiato dal pubblico veneto. Tra i vincitori il serbo Kosma e il greco Mustafa's Sweet Dreams.
Per i vent'anni della rassegna, a Roma fino all'11 luglio, una grande festa del cinema mediterraneo con i film di Mario Martone, Mohamed Khan, Paul Vecchiali, Edoardo Winspeare, Hany Abu-assad, Mario Brenta, Yannis Economides e Robin Campillo.
Buona edizione homevideo per il film con Valerio Mastrandea presentato a Venezia 2013. Ottimo il video, discreti audio ed extra.
Appena uscito in homevideo dal 3 aprile il film di Daniele Gaglianone presentato al Festival di Venezia alle Giornate degli Autori 2013.
Al cinema arrivano 'Nebraska' di Alexander Payne, la spoof comedy 'Angry Games' e 'C'era una volta a New York', con la Cotillard e Joaquin Phoenix.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 13 e il 19 gennaio. In TV debutta la quinta stagione di Breaking Bad e la terza di American Horror Story, mentre negli States arrivano due serie a tematica gay. Al cinema, in Italia, arrivano i nuovi film di Gaglianone e Faenza, ma anche quelli di Ridley Scott e Alexander Payne.
Nell'insolita cornice dell'ESCAtelier autogestito, nel quartiere San Lorenzo, regista e attore hanno presentato alla stampa il film già passato a Venezia. Con loro, la co-sceneggiatrice Claudia Russo e il produttore Gianluca Arcopinto, oltre al vasto cast di attori non professionisti.
Nuova carrellata sui trailer diffusi sul web tra commedie sentimentali, drammi e gare di spelling.
I film di Daniele Gaglianone e Vincenzo Marra arriveranno in sala nei prossimi mesi grazie a Pablo.
Il nuovo lavoro di Daniele Gaglianone, ancora più ambizioso dei precedenti, si muove tra il dramma sociale, la docufiction e le riflessioni meta-cinematografiche, con una complessa genesi che ne ha determinato in gran parte le peculiarità.
Tom à la ferme di Xavier Dolan e The Zero Theorem di Terry Gilliam presentati oggi in concorso. Ma oggi è anche il giorno di Locke, con Tom Hardy e di Medeas, di Andrea Pallaoro.
Tra poche ore Valerio Mastandrea sbarcherà al Lido accompagnato dagli studenti della sua classe multietnica.
Tra i film presentati nella sezione, Kill Your Darlings con Michael C. Hall e Daniel Radcliffe, ma anche La mia classe di Daniele Gaglianone. La pre-apertura è affidata a L'arbitro, con Geppi Cucciari e Stefano Accorsi.