La merlettaia è un film del 1977 diretto da Claude Goretta con Isabelle Huppert e Yves Beneyton. Durata: 107 min. Paese di produzione: Francia, Germania Ovest, Svizzera.
Beatrice, soprannominata 'Pomme' vive con la madre dopo essere stata lasciata dal suo amante, e lavora insieme alla sua grande amica Marylene presso un parrucchiere parigino. Durante una vacanza in vacanza in Normandia la ragazza incontra Francois, studente alla Sorbona.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La merlettaia è: 25 Maggio 1977 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cabourg, Calvados, Francia Parigi, Francia
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente La merlettaia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La merlettaia e le nomination:
Vedi tutti i premi
La merlettaia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Dopo la valanga di premi ottenuti per la strepitosa interpretazione in Elle e in occasione dell'uscita del suo nuovo, splendido film, Le cose che verranno - L'avenir, celebriamo la carriera di Isabelle Huppert ripercorrendo dieci grandi ruoli che ci hanno mostrato il talento della meravigliosa attrice francese.