La maschera della morte rossa è un film del 1964 diretto da Roger Corman con Vincent Price e Hazel Court. Durata: 89 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Il Principe Prospero invita dozzine di nobili nel suo castello per offrire loro rifugio dalla peste incombente. Egli da una festa in maschera per gli ospiti, e durante la festa si presenta una misteriosa figura mascherata di rosso...
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La maschera della morte rossa è: 24 Giugno 1964 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Associated British Elstree Studios, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 8 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e latino.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente La maschera della morte rossa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La maschera della morte rossa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il regista di culto approda in Svizzera. Per l'occasione verranno proiettati L'odio esplode a Dallas e La maschera della morte rossa.
Secondo un sondaggio della rivista inglese SFX, il film di John Carpenter è risultato primo tra i film più spaventosi della storia del cinema.