La mano nell'ombra è un film del 1953 diretto da Hugo Fregonese con Jack Palance e Constance Smith. Durata: 82 min. Paese di produzione: USA.
A Londra, nel 1888, proprio la notte in cui Jack lo Squartatore uccide la sua terza vittima, il misterioso Mr. Slade, un sedicente ricercatore piuttosto taciturno, affitta l'attico degli Harley, sostenendo che gli serve per alcuni 'esperimenti'. La signora Harley inizia a sospettare che Slade sia lo Squartatore, e quando sua figlia Lily inizia a frequentarlo perchè ne è attratta, teme che la ragazza possa essere in pericolo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La mano nell'ombra è: 23 Dicembre 1953 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 20th Century Fox Studios - 10201 …
I remake de Il pensionante - Il successo riscosso da Il pensionante di Alfred Hitchcock, convinse i produttori a girarne un remake sonoro nel 1932 sempre con Ivor Novello, ma diretto da Maurice Elvey. Nel 1944 è la volta de Il pensionante diretto da John Brahm, …
Attualmente La mano nell'ombra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La mano nell'ombra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La mano nell'ombra
2022 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.