La madre è un film del 2014 diretto da Angelo Maresca con Carmen Maura e Stefano Dionisi. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Italia.
Paolo, giovane sacerdote di un moderno quartiere romano, devoto al suo ruolo di parroco, non concede nulla a se stesso. E sua madre Maddalena è onnipresente nella sua vita in maniera possessiva, protettiva e morbosa. Quando arriva Agnese, una bellissima donna di cui Paolo si innamora perdutamente, Maddalena la vede come una tentazione distruttrice e maligna che va allontanata al più presto e ad ogni costo dalla vita del figlio...
Don Paolo è un prete amato e rispettato dai parrocchiani; condivide la sua abitazione con la madre, Maddalena, una signora ormai sfiorita, che soffre per una vita avara di soddisfazioni. L'unica eccezione è quel figlio bellissimo e santo che lei ha voluto donare a Dio …
Attualmente La madre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La madre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
La madre
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film con un brillante Johnny Depp baffuto, il curioso esordio alla regia di Jublin e la divertente commedia con Bisio e Matano al centro delle proposte settimanali in homevideo. Ma da scoprire c'è anche La madre con un'inquietante Carmen Maura.
Diane Keaton e Michael Douglas vicini di casa, Carmen Maura madre terribile per Stefano Dionisi e poi documentari, storie paranormali, e racconti soprannaturali.
Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 7 al 13 luglio. Halle Berry nello spazio per conto di Spielberg. Spazio al soprannaturale con Paranormal stories e Il paradiso per davvero.
Ecco una drammatica clip esclusiva che mostra uno scontro tra Carmen Maura e Luigi Burruano. Il film arriverà al cinema il 10 luglio con Microcinema.
Dopo il libero adattamento di Mario Monicelli del 1954, il romanzo breve di Grazia Deledda viene portato al cinema da Angelo Maresca; l'amore scandaloso tra un prete e una donna e le trame della di lui madre per separarli, rivivono in un'opera prima visivamente accattivante, ma vuota.