Tutti i contenuti su La grande bellezza (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Nell'anniversario della morte di Giovanni Falcone, il 23 maggio, Rai1 propone in prima visione televisiva, La mafia uccide solo d'estate, emozionante opera prima di Pif. Su Sky Cinema 1 invece riflettori accesi su Grace Kelly.
Le confessioni di inadeguatezza e l'accettazione del lutto in Mia madre; le suggestive fiabe di Giambattista Basile ne Il racconto dei racconti; il malinconico sguardo verso il passato in Youth - La giovinezza: aspettando il Festival di Cannes, un ritratto del cinema di Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino.
Aspettando l'imminente notte degli Oscar, ripercorriamo le ultime dieci edizioni degli Academy Award proponendovi le nostre 'pagelle' al premio cinematografico più prestigioso del mondo: gli indubbi meriti, le scelte discutibili e gli errori più clamorosi, dall'edizione relativa ai film del 2004 a quella dell'anno scorso.
Al via la kermesse romana con Soap Opera di Alessandro Genovesi: sul red carpet Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis. Nicoletta Romanoff condurrà la cerimonia di apertura.
Trionfo di pubblico per la prima edizione di European Film Screenings, tenutasi a Dubai, che ha premiato il film premio Oscar di Sorrentino.
Il regista italiano figura tra le 271 personalità invitate dall'Academy a far parte della giuria. Insieme a lui, oltre a Lupita Nyong'o, Michael Fassbender e altri candidati e vincitori recenti, attori di serie televisive e autori come Hayao Miyazaki. E tra loro c'è un altro italiano, il cantante Tony Renis.
Nove riconoscimenti per La Grande bellezza, mentre Il capitale umano porta a casa sette premi.
Sul set svizzero Michael Caine, Willem Dafoe, Rachel Weizs, Harvey Keitel, Jane Fonda e Paul Dano
Testa a testa tra Il capitale umano e il Sorrentino dell'Oscar. Un David speciale alla memoria di Carlo Mazzacurati. Premiati anche Marco Bellocchio e Andrea Occhipinti.
Comincia la lavorazione del nuovo progetto il lingua inglese di Paolo Sorrentino. Nel cast Michael Caine, Harvey Keitel, Jane Fonda, Rachel Weisz e Paul Dano.
La grande bellezza di Paolo Sorrentino premiato come miglior DVD/Bly-ray italiano dell'anno.
Il nostro racconto della giornata barese di Paolo Sorrentino, arrivato al Bif&st in compagnia del produttore Nicola Giuliano per tenere una lezione di cinema, incontrare il pubblico, gli studenti e i giornalisti, e ricevere il Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence.
In attesa del suo debutto da regista, Giorgio Pasottici racconta la sua felicità dopo la notizia dell'Oscar vinto da La grande bellezza e ci parla del tenebroso personaggio al centro di Nottetempo, l'affascinante thriller-noir in arrivo nelle sale il prossimo 3 aprile.
I social network si trasformano in imponente cassa di risonanza per le reazioni dei nostri compatrioti a La grande bellezza di Paolo Sorrentino, trasmesso in prima TV ieri sera da Canale 5: un campionario irritante e deprimente di giudizi sommari, esternazioni e inciviltà.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 3 e il 9 marzo. In TV debutta La grande bellezza, mentre in sala arriva Ozpetek, il nuovo '300'. In TV tocca ad Agents of SHIELD e Those Who Kill.
Martedì 4 marzo Canale 5 dedica la serata a Paolo Sorrentino con la prima televisiva assoluta del film vincitore degli Oscar 2014. A seguire sarà trasmesso This Must Be The Place.
Non ci delude l'Academy: incluso in una cinquina di contendenti davvero notevoli, il film di Paolo Sorrentino conquista meritatamente il premio destinato al Miglior film straniero.
Guillaume Gallienne conquista tutti i premi principali. Sconfitti Paolo Sorrentino e Abdellatif Kechiche.
Dopo le previsioni sulle categorie tecniche, proseguiamo la nostra panoramica sulla imminente sfida per gli Oscar, in programma per domenica notte, con i pronostici dettagliati su tutte le categorie più importanti, fra cui quelle riservate a film, registi, attori e attrici.
L'International Press Academy preferisce all'affresco decadente di Paolo Sorrentino il dramma musicale belga Alabama Monroe.