La fuga di Logan è un film del 1976 diretto da Michael Anderson con Michael York e Richard Jordan. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
E' l'anno 2274 e i sopravvissuti a una guerra nucleare globale vivono in metropoli sotterranee dov'è stata istituita una società per controllare il numero di abitanti. Ogni cittadino, all'età dei trent'anni, è costretto a "rigenerarsi" tramite una cerimonia al termine della quale viene ucciso. Alle soglie dei suoi trent'anni, un poliziotto addetto alla soppressione di coloro che vogliono sottrarsi al rito decide di scappare e per farlo chiede alla sua compagna di metterlo in contatto con le forze della resistenza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La fuga di Logan è: 23 Giugno 1976 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Giugno 1975 - 01 Settembre 1975 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
La fuga di Logan al cinema e in tv - Il successo del film La fuga di Logan, tratto dal romanzo omonimo di William F. Nolan e George Clayton Johnson, diede origine a due serie a fumetti, ma soprattutto ad una serie televisiva. Recentemente è stato annunciato un remake cinematografico …
Attualmente La fuga di Logan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La fuga di Logan e le nomination:
La fuga di Logan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La fuga di Logan
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'intento di Warner è trasformare il film in arrivo in un grande franchise alla Hunger Games.
Il nuovo tentativo di riportare sugli schermi la storia fantascientifica è stato affidato allo sceneggiatore di X-Men: Giorni di un futuro passato e Fantastic 4.
Il remake del fantascientifico La fuga di Logan, da tempo annunciato, potrebbe aver trovato nell'attore canadese il suo protagonista. A dirigere, il regista Nicolas Winding Refn.
Lo sceneggiatore visionario è stato ingaggiato per scrivere il remake del futuristico La fuga di Logan.
Il regista sarebbe in trattative con la Warner per realizzare il remake del cupo thriller futuristico.