Tutti i contenuti su La finestra sul cortile (1954): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
I 25 film che non hanno vinto l'Oscar nonostante avessero ricevuto più nomination, tra capolavori e pellicole memorabili.
Quattro le location milanesi previste: Palazzo Reale, CityLife, Umanitaria e Chiostro dell'Incoronata.
Il 1° agosto di 60 anni fa veniva presentato a New York 'La finestra sul cortile', uno dei massimi capolavori nella carriera di Alfred Hitchcock: in occasione di questo importante anniversario, vi proponiamo un'analisi del thriller che ha rivoluzionato la storia del cinema.
Il capolavoro di Hitchcock splende in alta definizione con un video che, pur tra qualche flessione, è ottimo. Superlativo il reparto degli extra.
Attrice di valore e al contempo principessa amata dal suo popolo e dai voraci lettori di gossip, la Kelly moriva trent'anni fa in un incidente che ha bruscamente interrotto un sogno ad occhi aperti.
Lo sforzo di Hitchcock per girare questo film è stato sovrumano. Dapprincipio egli aveva in mente di girarlo in esterni, al Greenwich Village[...]
Hitchcock era solito arrivare sul set di ogni suo film con in mente tutto quello che doveva fare in quel giorno di lavoro.
Il lavoro di Hitchcock come regista è volto interamente all'ottenimento dell'effetto di suspence. Questo perché la suspence è il meccanismo che funziona meglio per interessare lo spettatore, per turbarlo.
La domanda che introduce il paragrafo non è banale. Certo, alla fine del film un colpevole si paleserà e sarà Thorwald, l'uxoricida.
"Jeff" Jeffries (Stewart), è un fotoreporter d'azione. Costretto sulla sedia a rotelle da un incidente sul lavoro, che gli ha procurato la frattura della gamba sinistra, passa il tempo spiando col teleobiettivo i suoi vicini di casa.