La famiglia Perez è un film del 1995 diretto da Mira Nair con Marisa Tomei e Alfred Molina. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
Dopo un periodo di oltre venti anni trascorso nelle prigioni castriste dell'Avana, un contadino cubano riesce rocambolescamente a fuggire e a raggiungere le coste della Florida dove lo stanno aspettando la moglie e la figlia. Ma un errore dell'ufficio immigrazione statunitense gli assegna come moglie una ex prostituta.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La famiglia Perez è: 12 Maggio 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Coral Gables, Florida, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente La famiglia Perez ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La famiglia Perez è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10