La doppia vita di Veronica è un film del 1991 diretto da Krzysztof Kieslowski con Irène Jacob e Philippe Volter. Durata: 98 min. Paese di produzione: Francia, Norvegia, Polonia.
Una ragazza polacca, Weronica, e una francese, Vèronique, pur non avendo nessun legame, sono uguali come gocce d'acqua, hanno lo stesso amore per la musica e la stessa malformazione al cuore. Per una misteriosa corrispondenza, la francese farà tesoro della tragica esperienza dell'altra.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La doppia vita di Veronica è: 15 Maggio 1991 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Polonia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Clermont-Ferrand, Puy-de-Dôme, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: francese, polacco e italiano.
Attualmente La doppia vita di Veronica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La doppia vita di Veronica e le nomination:
La doppia vita di Veronica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
La doppia vita di Veronica
2014 - Minerva Pictures Group
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In programma Decalogo, La doppia vita di Veronica e Film Rosso presentati da Irene Jacob, ospite d'onore del festival. Dal 22 al 30 gennaio.