La donna perfetta è un film del 2004 diretto da Frank Oz con Nicole Kidman e Bette Midler. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
L'avvocato Walter Eberhart e sua moglie Joanna, stanca di vivere a New York, decidono di trasferirsi nell'idilliaco villaggio di Stepford. Mentre l'uomo trova immediata accoglienza nel misterioso "circolo degli uomini", la donna riesce a stringere amicizia solo con Bobby, anche lei giunta da poco nella cittadina, e si rende conto che, stranamente, tutte le altre donne della comunità si comportano nello stesso identico modo, quasi fossero programmate alla sottomissione.
Lontano dalla perfezione Ancora vittima di una forte carestia di plot originali, il cinema Hollywoodyano continua a rivangare nel passato e questa volta ci ripropone una versione per così dire aggiornata de La fabbrica delle mogli di Bryan Forbes, o forse sarebbe meglio dire che …
Date di uscita e riprese - La donna perfetta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Luglio 2004 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 11 Giugno 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Giugno 2003 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
"Tutte le donne di questa città sono delle bambole bionde, tutti gli uomini degli sfigati. Non ti sembra strano?". "No, io lavoro in televisione!".
Perfetto è solo una parola
Attualmente La donna perfetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La donna perfetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 26% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
La Donna Perfetta
2004 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Stepford Wives (widescreen)
2004 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista Frank Oz si allontana dall'atmosfera thriller fantascientifica dell'opera del 1975, ma preferisce confezionare una commedia estremamente banale nella struttura e vuota nei contenuti, ma costellata di gag a tratti irresistibili.
La piccola regista iraniana è riuscita ad ottenere il nulla osta per la visione dei film presenti alla Mostra del Cinema di Venezia, mentre l'attrice australiana ha dato forfait e stavolta non sarà presente al Lido.