La donna per me è un film del 2021 diretto da Marco Martani con Andrea Arcangeli e Alessandra Mastronardi. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Italia.
Andrea è un trentenne che sta per sposarsi con Laura, la sua fidanzata sin dai tempi dell'università. In preda ai dubbi su questa decisione così importante, Andrea si sveglierà un giorno in una vita completamente diversa, dove non ha mai incontrato Laura e ogni giorno scopre le mille, diverse, realtà che avrebbe potuto vivere. Ad Andrea sembra di sognare ad occhi aperti, passa dall'essere una rock star a un playboy di successo... ma la mancanza di Laura si fa sentire e deve decidere se tornare o meno alla vita reale.
Andrea ha trent’anni e sta per convolare a nozze con Laura, una ragazza conosciuta all’università e con la quale è stato amore a prima vista.
Eppure, la routine sembra aver già stancato Andrea, come se provare nuove emozioni fosse preferibile rispetto al cementare il rapporto con la donna che rappresenta una certezza per la sua esistenza. Un desiderio nemmeno troppo nascosto, di colpo, diverrà realtà.
Infatti, all’improvviso Andrea inizierà a svegliarsi ogni giorno in una vita diversa, con accanto tantissime donne e senza che abbia mai conosciuto Laura. Tutte le declinazioni teoriche della sua esistenza verranno alla luce: avrebbe potuto essere un single irraggiungibile ma anche un cantante di successo, ma tutto fuorché la persona che stava per sposarsi. E Laura? Che fine ha fatto?
Per la prima volta, Andrea dovrà decidere davvero cosa fare, e soprattutto capire quanto sia disposto a sacrificarsi pur di conquistare nuovamente la sua Laura…
L'altare, la sagoma scontornata di lei che si avvicina in lontananza percorrendo la navata centrale della chiesa, lui che allenta il nodo della cravatta, poi un flashback che fa ripartire tutto, con tanto di loop temporale che dà a questa commedia romantica il giusto pizzico …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente La donna per me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La donna per me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La recensione de La donna per me, una commedia romantica che con l'escamotage del loop temporale esplora le infinite possibilità della vita. Un viaggio nei sentimenti alla ricerca del "grande amore".
Francesco Gabbani compierà il suo debutto in veste di attore con il film La donna per me, diretto da Marco Martani, le cui riprese sono iniziate.