La donna dello scrittore è un film del 2018 diretto da Christian Petzold con Franz Rogowski e Paula Beer. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Germania, Francia.
Un ventisettenne tedesco si incarica di consegnare una lettera a un uomo di nome Weidel che si trova a Parigi. Il tedesco ruba l'identità a un immigrato di nome Seidler mentre viaggia diretto verso Marsiglia, ma viene scambiato dalle autorità proprio per Weidel. Si scopre che il vero Weidel si è suicidato e i pezzi del puzzle della sua vita cominciano a emergere...
La donna dello scrittore è il nuovo lungometraggio scritto e diretto da Christian Petzold, presentato in concorso alla Berlinale 2018. Protagonista della vicenda è Georg (Franz Rogowski), costretto a fuggire dalla Francia insieme ad altri rifugiati durante un conflitto non precisato. Arrivato a Marsiglia, zona …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente La donna dello scrittore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La donna dello scrittore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La donna dello scrittore
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione de La donna dello scrittore: arriva in sala il nuovo, interessante film del pluripremiato regista tedesco presentato in concorso a Berlino.