La dinastia del baseball è un film del 2023 diretto da Jeff Malmberg e Morgan Neville con Mike Veeck e Charlie Day. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Il documentario è incentrato sulla figura di Mike Veeck, figlio del leggendario Bill Veeck, proprietario di una squadra di baseball della Major League.
Mike Veeck è cresciuto all’ombra del padre Bill, proprietario di squadre di baseball e membro della Baseball Hall of Fame. In realtà, lo sport non era esattamente l’unico business di Veeck, che arricchiva gli eventi tramite premi regalo, serate a tema e intrattenimento negli stadi. Un giorno, però, Mike ha mandato in frantumi l’onorabilità del padre.
Allontanato dal gioco che adorava, Mike Veeck ha tentato in tutte le maniere di risalire il baratro nel quale era precipitato, cercando il riscatto. Quello che era cominciato come un’opportunità di riabilitazione si tramuterà un’occasione per apprezzare nuovamente la propria famiglia.
Attualmente La dinastia del baseball ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La dinastia del baseball è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10