La Danse - Le Ballet de l'Opera de Paris è un film del 2009 diretto da Frederick Wiseman. Durata: 159 min. Paese di produzione: USA.
Il Ballet de l'Opéra de Paris è una delle più grandi compagnie di danza al mondo. La Danse illustra il funzionamento di una compagnia di danza, dalla sua direzione, al supporto tecnico e alle lezioni, fino alle prove e alle rappresentazioni di sette balletti - Paquita di Pierre Lacotte, Lo schiaccianoci di Rudolf Nureyev, Genus di Wayne McGregor, Medea di Angelin Preljocaj, La casa di Bernarda Alba di Mats Ek, Romeo e Giulietta di Sasha Waltz e Orfeo e Euridice di Pina Bausch.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La Danse - Le Ballet de l'Opera de Paris è: 07 Ottobre 2009 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente La Danse - Le Ballet de l'Opera de Paris ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La Danse - Le Ballet de l'Opera de Paris e le nomination:
La Danse - Le Ballet de l'Opera de Paris è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Per voi una interessante intervista esclusiva con il celebre documentarista americano che è stato appena insignito del Leone d'oro alla carriera alla 71. Mostra del cinema di Venezia.