La custodia è un film del 2021 diretto da Maurizio Forestieri con Adriano Venditti e Sara Labidi. Durata: 40 min. Paese di produzione: Italia.
Fadi scappa da un Paese in guerra portando con sé una custodia di violino dalla quale non si separa mai. In compagnia di un gruppo di altri viaggiatori, Fadi attraversa deserti e mari in un percorso pieno di ostacoli. Lungo la strada conosce la misteriosa Naila e un gruppo di altri ragazzi che non gli rendono la vita facile. Alla fine del percorso, arrivati dopo un naufragio alla tanto agognata terra di Spes, i viaggiatori si trovano di fronte ad un muro invalicabile. Ma anche i muri non sono invincibili…
Trattare tematiche difficili e renderle fruibili ad un pubblico di più piccoli non è mai semplice e in questa recensione de La custodia non possiamo non tenere conto di questo fattore. Il film è tutto italiano: prodotto dallo studio di animazione Graphilm Enterteinment in collaborazione …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
La nostra recensione de La custodia, film di animazione ad opera di Maurizio Forestieri in prima visione assoluta su Rai3, venerdì 31 dicembre ore 15.20, su Rai Gulp il 1 gennaio alle ore 16:05 e a seguire disponibile su Rai Play.