La croisière è un film del 2011 diretto da Pascale Pouzadoux con Charlotte de Turckheim e Line Renaud. Durata: 110 min. Paese di produzione: Francia.
Il Mediterraneo non è esattamente un luogo tranquillo. Lo scopriranno quattro donne che si imbarcano in una crociera da sogno sulla Fantasia. Tra follie di ogni tipo, liti, corsi di tango e incontri mistici la traversata permetterà alle quattro turiste di scoprire nuovi orizzonti pieni di sorprese, d'amore e soprattutto d'amicizia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La croisière è: 20 Aprile 2011 (Francia).
Trappola in alto mare - In una sequenza della commedia francese La croisiere, su una parete della nave che fa da scenario al film è esposta una foto di Bruce Willis nel film Trappola di cristallo.
Attualmente La croisière ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La croisière è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
Negli USA è il weekend di debutto del nuovo film con Robert Pattinson e Reese Witherspoon, ma anche del nuovo film di Tyler Perry-Madea e del documentario African Cats. In Europa tocca al francese Tomboy e a Innocent Saturday, ambientato ai tempi di Chernobyl, ma mai attuale come in questo periodo.
Emozioni ed effetti speciali nel primo full trailer del superomistico Captain America: Il primo vendicatore. Si ride con Jim Carrey e i simpatici pinguini ballerini di Mr. Popper's Penguin.