La città perduta è un film del 1935 diretto da Harry Revier con William 'Stage' Boyd e Kane Richmond. Durata: 77 min. Paese di produzione: USA.
Un giovane scienziato si reca con una spedizione in una regione sconosciuta dell'Africa, identificata come centro di scariche elettriche pertubatrici cha hanno causato gravi danni in tutto il mondo. Ivi è la Città Perduta, costruita sotto terra, dove un certo Dottor Zorr, valendosi delle scoperte tecniche di uno scienziato suo prigioniero, provoca i denunciati perturbamenti. Accesasi la lotta tra la spedizione e il Dottor Zorr, che difende accanitamente il sotterraneo, si riesce a liberare il prigioniero con la figliuola mentre la città perduta salta in aria con il suo infernale ideatore.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: CBS Studio Center - 4024 Radford Avenue, Studio City, Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La città perduta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La città perduta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
La città perduta
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.