La città delle donne è un film del 1980 diretto da Federico Fellini con Marcello Mastroianni e Anna Prucnal. Durata: 134 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Snàporaz incontra sul treno una donna e la segue. E' l'inizio di varie vicissitudini in un mondo tutto al femminile.
Date di uscita e riprese - La città delle donne è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 1980. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Aprile 1979 - 29 Novembre 1979 in Italia. Ecco alcune delle location in …
Attualmente La città delle donne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La città delle donne e le nomination:
La città delle donne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La città delle donne
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Disco.
Dacia Maraini, Macha Méril e Barbara Bouchet tra le ospiti della manifestazione che si terrà a Rimini dal 20 al 23 marzo, in anteprima tre film che raccontano il femminile oggi, Zafira, l'ultima regina, Solo per me e Senza prove.
Dustin Hoffman si rifiutò di girare La città delle donne di Federico Fellini a causa di una scelta tecnico-stilistica del regista che proprio non andava giù all'attore americano.
Marcello Mastroianni e Federico Fellini tornano stasera su Rai Movie, alle 21:20, con La città delle donne, una delle opere più criticate del grande regista.