La città della gioia è un film del 1992 diretto da Roland Joffé con Patrick Swayze e Om Puri. Durata: 132 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, USA.
S'incrociano a Calcutta gli itinerari di un medico nordamericano in crisi per la morte di una sua paziente, e un povero contadino che vi arriva con moglie e tre figli. Vive in una sorta di ghetto, un lebbrosario di sofferenze, chiamato la città della gioia. Luogo dove questa massa di persone disperate viene immessa e dimenticata.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La città della gioia è: 30 Settembre 1992 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in India. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Calcutta, India
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente La città della gioia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La città della gioia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10