La Cina è vicina è un film del 1967 diretto da Marco Bellocchio con Glauco Mauri e Elda Tattoli. Durata: 116 min. Paese di produzione: Italia.
Negli anni di un Italia insofferente che precedono di poco il '68, tre fratelli si scontrano per differenti ambizioni: Vittorio aspira ad una brillante carriera politica, Elena è ossessionata dalla gestione del patrimonio familiare e Camillo è un giovane studente ribelle che vuole affermare i propri ideali.
Date di uscita e riprese - La Cina è vicina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Settembre 1967.
Attualmente La Cina è vicina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La Cina è vicina e le nomination:
La Cina è vicina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Chiara Caselli presenterà il suo corto Molly Blooom. Omaggio ai The Pills e ai loro corti comici.
21 i film restaurati di Venezia Classici che verranno giudicati dalla giuria fdegli studenti di cinema presieduta da Giuliano Montaldo.
Il Festival di Venezia rende omaggio domani ad uno registi contemporanei più importanti e originali con l'assegnazione del Leone d'oro alla carriera e la proiezione della nuova versione di Nel nome del padre.