La casa del Sabba è un film del 2021 diretto da Marco Cerilli con Marco Aceti e Corinna Coroneo. Distribuito in Italia da LuPa Film. Paese di produzione: Italia.
Robert Santana, famoso scrittore italoamericano di romanzi dell’orrore, giunge in Puglia per trascorrere alcuni giorni in una vecchia casa abbandonata vicino al mare. Una fama sinistra aleggia su quei luoghi, a causa dei fatti inquietanti accaduti anni prima e di uno strano video che circola in rete. L’agente immobiliare cerca di convincere Robert ad acquistarla, ma lo scrittore vuole trascorrerci dentro solo qualche giorno per trovare la giusta ispirazione. La memoria della casa inizia a manifestarsi con allucinazioni, che lo scrittore annota come spunti per il suo romanzo. Conosce poi alcuni abitanti della zona che gli raccontano la storia di una setta giunta sul posto negli anni Settanta per edificare un tempio dedicato al culto satanico. Lo scrittore, quindi, scoprirà presto che la setta continua ad esistere.
Lo scrittore italoamericano Robert Santana arriva in Puglia per trascorrere una breve vacanza. Vicino al mare, il suo rifugio sarà una casa abbandonata, sulla quale si narrano strane storie, che si riferiscono ad alcuni inquietanti avvenimenti verificatisi anni prima, ribaditi anche da un video pubblicato sul web che ha trasformato quanto accaduto in una leggenda metropolitana.
L’agente immobiliare che l’ha portato sin lì fa spallucce e cerca di persuadere Robert ad acquistare la casa, ma lo scrittore vuole prima comprendere che aria si respiri al suo interno. Una volta tra le mura, alcune allucinazioni cominciano a tormentare Santana, ma egli ne approfitta per prendere spunto per il suo prossimo romanzo.
Successivamente, conoscerà alcuni abitanti del luogo che gli confermano come una setta fosse giunta da quelle parti negli anni Settanta, e lì avrebbe costruito un luogo di culto per i riti satanici. Dapprima poco convinto, Roberto scoprirà che quei loschi personaggi si aggirano ancora attorno la vecchia casa…