Tutti i contenuti su La bocca del lupo (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Nastri d'Argento Doc nel segno dell'attualità e della protesta. Vince La bocca del lupo di Pietro Marcello. Tra i documentari dedicati al cinema premio a Negli Occhi su Vittorio Mezzogiorno. Una menzione speciale per L'uomo dalla bocca storta, su Luciano Salce. Segnalazioni per la Bim di Valerio De Paolis, in finale con ben due titoli, e per La maglietta rossa di Mimmo Calopresti.
Al film di Semih Kaplanoglu, l'Orso d'Oro della 60esima edizione del Festival di Berlino. Miglior regia a Roman Polanski, e due premi paralleli a La bocca del lupo di Pietro Marcello.
Licantropi e lupacchiotti in sala con Wolfman e Il richiamo della foresta 3D. Tra i film in uscita il 19 febbraio anche 'La bocca del lupo' di Pietro Marcello, 'Il figlio più piccolo' di Avati, 'Promettilo!' di Kusturica e 'Che fine hanno fatto i Morgan?' con Sarah Jessica Parker e Hugh Grant.
Un'altra star americana arriva nella capitale tedesca nella ricca domenica del Festival di Berlino. In concorso anche Zhang Yimou e Banksy, mentre l'Italia è rappresentata dall'ultimo lavoro di Soldini e da La bocca del lupo di Pietro Marcello.
Al film di Pietro Marcello il premio della critica online presente al Torino Film Festival attribuito da oltre 60 giurati, collaboratori di ben 27 webzine cinematografiche. Mouse d'Argento a Le Refuge di François Ozon.
Il 27° TFF premia i drammi familiari e il cinema verità attribuendo i due premi più importanti, quello della giuria e quello della critica internazionale, all'emozionante dramma sull'emarginazione di Pietro Marcello. Tris di migliori attori: Bill Murray e Robert Duvall per 'Get Low' e la cilena Catalina Saavedra, protagonista de 'La nana'.
La giuria della kermesse torinese ha assegnato il premio per il miglior film a La bocca del lupo di Pietro Marcello. I riconoscimenti per le migliori interpretazioni sono andate invece a Catalina Saavedra e ex-aequo a Robert Duvall e Bill Murray.
Tra le pellicole che hanno trovato un distributore il bellissimo Bronson, gli italiani La bocca del lupo e La bella gente e l'americano Breaking Upwards.
Pietro Marcello ci racconta, senza indulgenza, la storia pasoliniana di due personaggi astrusi e quasi indecifrabili, che tirano avanti sperando di trovare un giorno o l'altro un rifugio in cui godere insieme di un po' di tranquillità domestica.
Con La bocca del lupo, Le roi de l'évasion e gli altri film in cartellone, la kermesse torinese continua a dispensare emozioni. Tra le star della quarta giornata, il regista Paolo Sorrentino.
Presentato a Roma il nuovo Torino Film Festival, giunto alla sua 27ma edizione, ricco di novità, di film, di anteprime e di nomi illustri.