La bestia umana è un film del 1954 diretto da Fritz Lang con Glenn Ford e Gloria Grahame. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Buckley, ferroviere violento e litigioso, costringe la moglie a intercedere per lui presso il dirigente che lo ha licenziato. Poi uccide l'uomo e ricatta la moglie con una lettera da lei firmata. I rapporti tra i due restano tesi: Buckley si ubriaca di continuo, la moglie lo tradisce con Jeff che è innamorato di lei. Nei piani della donna, Jeff dovrà uccidere il marito e sottrargli la lettera per poi fuggire con lei; ma Jeff si limita a stordirlo, a impossessarsi del foglio e a fuggire abbandonandola. Buckley la raggiunge sul treno.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La bestia umana è: 05 Agosto 1954 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Dicembre 1953 - 01 Gennaio 1954 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente La bestia umana ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La bestia umana è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La bestia umana
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.