La battaglia dei tre regni è un film del 2008 diretto da John Woo con Tony Leung Chiu Wai e Takeshi Kaneshiro. Durata: 150 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Cina.
Nel corso del terzo secolo d.C., la terra di Wu è invasa dal generale Cao Cao e dal suo esercito formato da un milione di soldati. Per salvare il proprio territorio, il sovrano Sun Quan chiede aiuto al rivale Liu Bei, ma le loro milizie restano insufficienti per fronteggiare l'attacco. Lo stratega di Wu, Zhou Yu, capisce che l'unico modo possibile per vincere la guerra è puntare sulle flotte navali, che sembrano essere l'unico punto debole dei nemici.
La via cinese al kolossal John Woo è tornato in Asia. Già una premessa del genere potrebbe bastare a conferire più di un motivo di interesse a questo La battaglia dei Tre Regni, dopo la parabola discendente espressa dal regista con il suo passaggio ad …
Date di uscita e riprese - La battaglia dei tre regni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Ottobre 2009 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 10 Luglio 2008 (Cina). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 …
Attualmente La battaglia dei tre regni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La battaglia dei tre regni e le nomination:
La battaglia dei tre regni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
La battaglia dei tre regni
2010 - Eagle Pictures
Contiene 6 Ore e 56 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Red Cliff Parte I - I tre regni Versione noleggio
2010 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Red Cliff Parte II - La battaglia finale Versione noleggio
2010 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fine settimana ricchissimo di uscite: oltre a 'Oggi Sposi', il 23 ottobre arrivano in sala 'Julie & Julia', il Leone d'Oro 'Lebanon', 'La battaglia dei tre regni' di John Woo, l'ultima interpretazione di Heath Ledger, 'Parnassus', e last but not least, un altro irriverente personaggio ideato da Sacha Baron Cohen.
Con il suo ritorno in Asia, in una dimensione produttiva diversa da quelle a cui ci aveva abituato, John Woo sembra ritrovare lo smalto perduto. Dirigendo un kolossal sontuoso e visivamente potentissimo.
In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it, ecco una clip del film di John Woo che arriverà in Italia il 23 ottobre.
Il regista cinese, reduce dal successo della release asiatica dell'epico The Battle of Red Cliff, realizzerà un film tratto dall'avventuroso fumetto Caliber.
Il kolossal diretto dal regista John Woo e interpretato dalle star asiatiche Tony Leung e Takeshi Kaneshiro è finalmente pronto e a breve uscirà nelle sale asiatiche.