Là-bas è un film del 2011 diretto da Guido Lombardi con Kader Alassane e Moussa Mone. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Minerva Pictures Group . Paese di produzione: Italia.
Castel Volturno, trenta chilometri da Napoli. Un commando di camorristi irrompe in una sartoria di immigrati africani, sparando all'impazzata e uccidendo sei ragazzi di colore. Yssouf, giovane immigrato, decide così di chiudere i conti con suo zio Moses che, dopo averlo convinto a venire in Italia promettendogli un futuro da onesto artigiano, lo ha trasformato nel cinico gestore di un giro milionario di cocaina. Il giovane Germain, la cantante Asetù, la prostituta Suad sono gli altri personaggi di questa storia, che scrive le pagine del romanzo criminale di un ragazzo dei nostri tempi, intrappolato in una lotta quotidiana per la sopravvivenza.
Gomorra nera Siamo a Castel Volturno, in provincia di Napoli, nel 2008. Yssouf è appena approdato nel piccolo centro campano, su invito dello zio che gli ha promesso un futuro da artigiano e condizioni di vita decenti. La comunità in cui il giovane africano viene …
Date di uscita e riprese - Là-bas è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Marzo 2012 (Minerva Pictures Group ).
Dedicato a... - Il film Là-bas è dedicato a Kwame Antwi Julius Francis, Affun Yeboa Eric, Samuel Kwako, El Hadji Ababa, Jeemes Alex, Christopher Adams e Joseph Aimbore. I primi cinque sono i ragazzi africani uccisi nella "strage di San Gennaro" avvenuta il …
Attualmente Là-bas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Là-bas e le nomination:
Là-bas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Là-bas - Educazione criminale
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Là-bas - Educazione criminale
2012 - Minerva Pictures Group
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sky Cinema presenta una rassegna cinematografica dedicata al Festival di Venezia con i film premiati nelle passate edizioni; tra questi in prima visione assoluta il Leone d'oro dello scorso anno, Sacro GRA.
Sono dieci le pellicole che saranno valutate dalla commissione di selezione che il 26 settembre deciderà quale tra queste segnalare all'Academy per la candidatura al Miglior Film Straniero.
Tra le presenze italiane anche i pluripremiati Tahrir, Io sono Li, Las-Bas e l'opera prima di Gipi L'ultimo terrestre.
Tante storie di donne, con La sorgente dell'amore e A Simple Life, ma anche tanto cinema italiano: da Ti stimo fratello a Là-bas, ai tre film di genere Colour from the Dark, Native e L'arrivo di Wang.
È morto improvvisamente Joseph Ayimbora: con la sua testimonianza ha consentito l'arresto di tutti gli esecutori della strage. Il ricordo del regista e dei produttori.