La banda della Bmx è un film del 1983 diretto da Brian Trenchard-Smith con David Argue e John Ley. Durata: 88 min. Paese di produzione: Australia.
Dalle parti di Sidney vive un gruppo di ragazzini fanatici per la Bmx, uno speciale tipo di bicicletta da cross. Povic, P. J. e Judy non avrebbero nessuna intenzione di usare talemezzo se non trovassero per caso della merce che scotta: radio sintonizzate sulle frequenze della polizia, che dovrebbero servire a degli scassinatori. E così l'avventura comincia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La banda della Bmx è: 29 Dicembre 1983 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Manly, Sydney, New South Wales, …
Attualmente La banda della Bmx ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La banda della Bmx è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10