L'uomo di Rio è un film del 1964 diretto da Philippe de Broca con Jean-Paul Belmondo e Françoise Dorléac. Durata: 112 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Adriano si lancia all'inseguimento dei criminali che hanno rapito Agnese, la sua bella fidanzata. La ricerca lo porta fino a Rio de Janeiro dove, dopo una serie infinita di colpi di scena, si svolge la resa dei conti contro i rapitori e l'organizzazione criminale che vuole mettere le mani sui manufatti di un'antica civiltà scomparsa.
Date di uscita e riprese - L'uomo di Rio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Agosto 1964; la data di uscita originale è: 05 Febbraio 1964 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Brasile e Francia. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese, inglese e portoghese.
Attualmente L'uomo di Rio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'uomo di Rio e le nomination:
L'uomo di Rio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
L'uomo di Rio
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Iniziamo un ideale "viaggio intorno al mondo" per esplorare alcune tra le location più affascinanti e suggestive del cinema internazionale... e in occasione dei Mondiali di Calcio, quale punto di partenza più adatto del Brasile?